Cari Amici e care Amiche,
Purtroppo stiamo vivendo giorni di grandissima preoccupazione, con la possibilità che la crisi di governo sia confermata e che si debba andare al voto a fine settembre, con tutte le incognite che questo comporta in un momento così drammatico e pericoloso.
Per questo abbiamo preso una prima posizione per rendere pubblica la nostra lettura federalista di questa crisi, che vi anticipiamo; domattina il comunicato stampa verrà inviato alla stampa e ai parlamentari.
Dobbiamo essere consapevoli sin d’ora che se si andrà al voto dovremo intervenire nella campagna elettorale in modo ancora più chiaro e determinato di quanto non abbiamo già fatto in passato, per far emergere la vera posta in gioco e le posizioni delle varie forze politiche. Mercoledì sapremo probabilmente cosa ci aspetta.
Colgo l’occasione anche per segnalarvi la manifestazione che si terrà lunedì a Milano. Se ci fossero altre iniziative analoghe vi preghiamo di diffonderle e farle avere anche alla segreteria per poterle condividere. Sono momenti di mobilitazione importanti, per la crisi in atto e, se si andasse al voto, in vista della nostra campagna.
Con i saluti più cordiali,
Luisa Trumellini
Comunicato stampa (PDF) |
Lunedì 18 luglio, alle ore 18,30 in Piazza della Scala, un gruppo di associazioni di Milano promuove una manifestazione pubblica, cui ha aderito anche il MFE, con lo slogan "AVANTI CON DRAGHI, PER L'ITALIA, PER L'EUROPA”. Chiunque abbia la possibilità di essere a Milano è invitato a partecipare.