Cari Amici e care Amiche,
abbiamo chiuso come annunciato le registrazioni per la partecipazione in presenza al Comitato federale di sabato 26 giugno. Si sono iscritte 36 persone. Vi incollo a seguire l’elenco.
Visti i numeri, e viste le difficoltà che ancora persistono per trovare le sale - per le quali restano valide le regole anti-covid - abbiamo optato per la solita sala dell’Associazione Per Roma (*), in via Nazionale 66 (di fronte al Palazzo Esposizioni), che contiene fino a 40 persone, nel rispetto della normativa in vigore. Ricordiamo ovviamente a tutti di mantenere il distanziamento, di usare sempre la mascherina e di disinfettare le mani.
La riunione in presenza è quindi limitata ai membri effettivi che si sono iscritti. Tuttavia la sala permette un buon collegamento zoom con cui si potrà seguire la riunione anche da remoto, seppure senza possibilità di intervento o di voto.
Nei prossimi giorni manderemo le indicazioni per il collegamento.
Colgo l’occasione per segnalarvi di controllare sul nostro sito e sui nostri social l’attività di questi ultimi giorni, dall’audizione al Dipartimento politiche europee alla Presidenza del Consiglio, alla Plenaria della Conferenza sul futuro dell’Europa di oggi, dove l’UEF, che è presente nel quadro della delegazione del Movimento Europeo Internazionale, è rappresentata dalla Segretaria Generale Anna Echterhoff, che oggi è intervenuta. Aumentano anche gli eventi organizzati dalle sezioni, anche con il coinvolgimento di forze politiche e sociali, che vanno sulla piattaforma a sostegno delle nostre proposte, come MFE e come UEF; ma c’è ancora molto da migliorare sotto questo profilo, e invito caldamente le sezioni a proseguire nelle loro attività, semplicemente incanalandole in questa nuova direzione che diventa così cruciale per il successo del nostro lavoro. Come sempre siamo a disposizione come segreteria e team comunicazione per darvi tutto il supporto necessario. Vi ricordo anche l gmail dedicata:
Ne parleremo ad ogni modo diffusamente ancora al Comitato federale.
In attesa di incontraci a Roma, vi saluto cordialmente,
Luisa Trumellini
(*) Associazione Per Roma, Via Nazionale 66. La sala si trova all’incirca di fronte al Palazzo delle Esposizioni. Dalla Stazione Termini può essere raggiunta in 15 minuti a piedi in discesa oppure prendendo i bus 64, 70, 71, 117, 170 o H per 4 fermate (Nazionale/Palazzo Esposizioni). In alternativa si può raggiungere in metro con la Linea A la fermata Repubblica; poi 10 minuti a piedi in discesa o 3 fermate degli stessi bus indicati prima.