- Link per seguire il Comitato federale da remoto
- Newslwtter in cui si fa il punto sulla petizione
- Elenco delle adesioni di persone qualificate raccolte nelle scorse campagne da ricontattare
Cari Amici e care Amiche,
In vista del Comitato federale di sabato a Roma, vi allego nuovamente la convocazione e vi trasmetto il link per seguire i lavori da remoto, per chi non riuscisse ad essere presente alla riunione.
Vi inoltro nuovamente anche la newsletter (che avete già ricevuto individualmente e che è anche circolata sulle liste del MFE) in cui si fa il punto sulla petizione.
Come vedete la campagna sta procedendo bene, e a brevissimo sarà lanciata anche a livello europeo. A questo proposito, Martedì 28 marzo, alle 18.30, è previsto un incontro nel Parlamento Europeo con esponenti del Gruppo Spinelli, esponenti della società civile e alcuni Cittadini Ambasciatori della CoFoE (che nel frattempo, in gruppo, hanno elaborato dei documenti per metterli a disposizione della nostra campagna in cui argomentano la necessità della riforma dei Trattati anche per potere dare seguito a molte delle proposte su specifiche politiche contenute nelle conclusioni della CoFoE). Sarà un evento in presenza e in ibrido, di cui vi inoltreremo il link e i dettagli. Intanto, per chi volesse seguire da remoto può già mettere in agenda la data, mentre chi fosse a Bruxelles e volesse partecipare lo segnali a me o a
A Roma parleremo anche delle iniziative che sono previste a Strasburgo in occasione del 9 maggio (anniversario della conclusione ufficiale della CoFoE) e del pullman che vogliamo organizzare dall’Italia.
Sempre per la petizione, invece, vi allego anche il file con le adesioni qualificate che avevamo raccolto nelle scorse campagne. Sono state, in gran parte, firme raccolte direttamente da sezioni o singoli militanti, che avevano attivato i propri contatti al fine di accrescere il numero di firme qualificate, che sono un po’ il tratto caratteristico delle nostre campagne, pensate per coinvolgere altre realtà associative e persone che appartengono a diverse categorie di lavoro, o di rappresentanza sociale, perché a loro volta siano moltiplicatori del nostro messaggio nei loro ambienti.
Vi invito pertanto a fruire ancora di questo elenco, riprendendo contatto con chi aveva firmato nelle ultime occasioni, per dare ancora maggiore diffusione e valore alla nostra petizione - che comunque riscuote molto interesse e successo.
In attesa di incontrarci sabato vi saluto cordialmente,
Luisa Trumellini