Con MFE Cesena la prima Veglia intorno all’Europa
Comunicato Stampa
In continuità ideale con il grande spirito europeo portato a Cesena dai ministri degli esteri Roth e Javorcic insieme al sottosegretario Gozi nella due giorni del 16 e 17 aprile, si svolgerà martedi 21 aprile la prima “Veglia intorno all’Europa”. Organizzato da MFE Cesena, l’evento – aperto a tutti i cittadini interessati ai temi europei – si terrà al Caffè BARRIERA CAVOUR, in C.so Sozzi 82, alle ore 20,45.
Maria Laura Moretti, segretaria cesenate del movimento federalista europeo, insieme al Segretario regionale Michele Ballerin e al Direttivo, illustrerà la mozione “UNA UNIONE FEDERALE A PARTIRE DALL’EUROZONA”, approvata al XXVII Congresso Nazionale, tenutosi ad Ancona il 20-21-22 marzo scorso.
Il documento contiene le linee guida attraverso le quali il MFE vuole continuare a dare il suo significativo contributo al processo di integrazione europea. Fondamentale – sottolinea Laura Moretti – l’impegno delle sezioni, militanti e iscritti a proseguire la Campagna per la federazione europea, coinvolgendo i parlamentari nazionali ed europei, gli enti locali, i partiti politici, le forze sociali ed economiche, associazioni e movimenti, le cittadine e i cittadini nella costruzione dell'unione federale europea. “Questo – per la segretaria Moretti - il filo conduttore del movimento di idee e delle opportunità di in-formazione che intendiamo attivare nella nostra città. E’ un obiettivo alto, ma Cesena ha dimostrato attenzione e sensibilità e la voglia di sVEGLIArsi per essere protagonista a livello europeo. Proviamoci insieme”.