Il MFE – Sezione di Lecce e l’AEDE – sede di Lecce anche per quest’anno hanno programmato una giornata-studio riservata agli alunni della Scuola Secondaria di Secondo Grado per riflettere sulla situazione europea oggi e sul tema della cittadinanza europea.
L’iniziativa è patrocinata dall’Università del Salento e dal Comune di Lecce. Al convegno, fissato per Giovedì 9 Maggio 2013 alle ore 17.00, presso il Grand Hotel Tiziano e dei Congressi di Lecce, interverranno il Prof. Silvano Marseglia (Presidente Europeo AEDE), la Prof.ssa Clara Minichello (Vicepresidente Nazionale AEDE), la Prof.ssa Giusy Negro (Comitato direttivo AEDE), la Prof.ssa Liliana Di Giacomo (Segretaria Regione Puglia MFE), il Prof. Emanuele Itta (Cons. MFE) e la Dott.ssa Simona Ciullo (Segretaria MFE - sez. di Lecce). Interverrà, inoltre, il prof. Carlo Alberto Augeri (Università del Salento).
E’ prevista la presenza della Dott.ssa Marcella Rucco (Provveditore agli Studi di Lecce) e dell’europarlamentare on. Raffaele Baldassarre.
L’apertura del convegno sarà curata dagli studenti dell’Istituto Comprensivo Polo 2 ad Indirizzo Musicale di Trepuzzi diretti dai docenti A. Rucco, F. Lucco, A. De Blasi e G. Milanese, con l’esecuzione dell’Inno nazionale e dell’Inno alla gioia.
Alle scuole che prenderanno parte all’iniziativa ed al forum didattico sarà fornito materiale didattico inerente questioni europee.