Il Movimento Federalista Europeo ha ricevuto oggi le prime importanti dichiarazioni di disponibilità da parte di parlamentari italiani a collaborare alle iniziative promosse a Roma dai federalisti europei in vista del 60º anniversario dei Trattati che hanno istituito la Comunità Economica Europea.
La on. Francesca Bonomo (PD), l'on. Lia Quartapelle (PD), il sen. Gianluca Susta (PD) e l'on. Bruno Tabacci (Democrazia solidale) hanno aderito alle ragioni della manifestazione sottoscrivendo l’appello utilizzato dal MFE come strumento di mobilitazione in vista della manifestazione.
Nell'appello l'MFE invita i cittadini, i parlamentari e gli altri leader politici europei e nazionali, nonché tutte le organizzazioni della società civile, a far sì che il sessantesimo anniversario dei Trattati di Roma diventi un’occasione di svolta per la storia europea, per andare oltre gli attuali Trattati, verso un’unione federale, del popolo europeo, con il popolo europeo, per il popolo europeo, per realizzare il progetto di Ventotene.
On. Francesca Bonomo | On. Lia Quartapelle | Sen. Gianluca Susta | On. Bruno Tabacci |