L'UEF, l'organizzazione dei federalisti europei di cui l'MFE fa parte, celebrerà il suo congresso il 3 e 4 luglio a Valencia.
Il Congresso sarà l'occasione per festeggiare il 75º anniversario della fondazione dell'organizzazione: possiamo guardare indietro al cammino di una organizzazione che ha tenuta ferma, fin dall'inizio del processo di integrazione europea, la richiesta di un'Europa federale, sovrana e democratica.
I temi della Conferenza sul futuro dell'Europa, inaugurata il 9 maggio scorso, saranno al centro dei lavori del Congresso. La Conferenza rappresenta per i federalisti europei un momento molto speciale - un momento storico - che non avremmo potuto sognare qualche anno fa e che non dobbiamo lasciar passare inutilizzato.
L'UEF sta accompagnando il processo molto da vicino con la campagna "La nostra Europa federale, sovrana e democratica", che costituisce la piattaforma comune per l'azione delle sezioni europee.
Trovate qui le prime idee e iniziative che l'UEF ha caricato sulla Piattaforma digitale della Conferenza sul futuro dell'Europa e che sono state riprese dalle sezioni nazionali.
Infine, il Congresso è anche destinato a concludere il processo di rinnovamento organizzativo interno che è iniziato l'estate scorsa concordando un nuovo statuto e un nuovo regolamento interno.
Pagina del Congresso nel sito dell'UEF, con l'agenda dei lavori >>>