Il 17 giugno si terrà a Lisbona un evento dei cittadini europei al quale parteciperanno un rappresentante dei panel nazionali di cittadini per ogni Stato, il presidente del Forum europeo della gioventù e alcuni dei cittadini già selezionati per i panel a livello europeo.
I partecipanti all'evento potranno discutere delle loro aspettative con i tre copresidenti della Conferenza e saranno presenti anche alla sessione plenaria inaugurale della Conferenza sul futuro dell'Europa che si terrà a Strasburgo il 19 giugno, in cui saranno presentati i panel europei dei cittadini e la piattaforma digitale della Conferenza.
La Piattaforma digitale è lo strumento della Conferenza con cui tutti i cittadini europei possono condividere le loro idee sul futuro dell'Europa e promuovere le loro iniziative per supportarle. Vi invitiamo a prendere visione degli obiettivi e delle iniziative della campagna del MFE "La nostra Europa federale, sovrana e democratica" e a sottoscrivere le proposte già pubblicate sulla piattaforma.
Una sintesi sull'organizzazzazione della Conferenza sul futuro dell'Europa è contenuta nel dossier della Camera dei Deputati.