Le esprimiamo a nome del Movimento Federalista Europeo le più vive congratulazioni per la fiducia ottenuta.
Lo spettro dell’ingovernabilità si è allontanato dall’Italia e, come lei stesso ha ricordato, diventa possibile condurre nei prossimi mesi la buona battaglia per l’Europa, per trasformare il sogno degli Stati Uniti d’Europa in una realtà. Oggi, come Lei ha avuto modo di ricordare qualche tempo fa, e come riferisce l’Economist, “dopo tagli e sacrifici, è tempo di Terra Promessa”.
Siamo certi di condividere con Lei l’idea che questa Terra potrà essere raggiunta solo se l’Italia, grazie alla credibilità che Lei ha fortemente contribuito a ristabilire in queste ore, svilupperà una forte iniziativa per consolidare in una unione politica l’unione economica e monetaria, e per rilanciare sul piano europeo le prospettive di sviluppo e per l’occupazione.
Per sostenerLa ed incoraggiarLa in questa opera, in vista delle elezioni europee del 2014, e con l’obiettivo di instaurare il governo dell’eurozona entro il 2015, il MFE ha avviato una raccolta di firme sul testo della cartolina che Le allego, di cui incomincerà a ricevere nelle prossime settimane sottoscrizioni di cittadini e cittadine di diverse città.
Con i sensi della più alta stima
Lucio Levi - Presidente nazionale MFE Franco Spoltore Segretario nazionale MFE